Home Page > Le nostre opere > Giovani e vocazione > Il giorno più bello della mia vita! (14/08/2010)

Il giorno più bello della mia vita! (14/08/2010)

 

14 Agosto 2010 Suor Giulia ha emesso la Prima Professione.

“ Al Signore canterò, loderò il Suo nome, sempre lo ringrazierò finché avrò vita! “

Questo è ciò che canta il mio cuore perché il 14 Agosto, nella Chiesa del Sacro Cuore a Rocca di Papa, ho ricevuto il dono più grande e bello della mia vita: quello della Professione Religiosa, la mia consacrazione a Dio, circondata dalle persone più care!

La Santa Messa è stata celebrata da Sua Eccellenza Monsignor Raffaele Martinelli insieme al parroco, Don Luigi, Don Daniele e Don Bartolo ( parroco del mio paese).

Una delle gioie più grandi è stata l’essere accompagnata in Chiesa dai miei genitori, felici per me!

Ero molto emozionata ma appena iniziata la celebrazione dentro di me è scesa una pace incredibile che non poteva che venire da Dio!!! FINALMENTE IL MOMENTO TANTO ATTESO ERA ARRIVATO, non avevo più dubbi, Dio l’avevo permesso ed io non potevo che avere il cuore pieno di gioia e di gratitudine!

Mi sono sentita protetta dal Signore che mi aveva scelta ancor prima che io scegliessi Lui!

Ho pronunciato i voti alla presenza della Madre Generale e da quel momento sono diventata anch’io figlia di Madre Clelia.. UN’ APOSTOLA DEL SACRO CUORE DI GESù!

Da quell’istante è iniziato per me un nuovo cammino, una nuova avventura che mi unisce ancora di più al Signore, al suo Sacro Cuore! So benissimo che il mio cammino è appena iniziato ma sono certa che con l’aiuto di Dio e con le vostre preghiere ce la farò… Unita a Dio ce la faremo e come diceva Madre Teresa di Calcutta : "potrò costruire, insieme a chi mi è accanto, qualcosa di bello per Dio!”

Per tutto questo voglio ringraziare il Signore che prima di tutto mi ha chiamata ad essere sua figlia mediante il Battesimo, per il dono della vocazione e per avermi scelta a far parte di questa famiglia religiosa, dove spero di poter essere almeno un piccolo segno di carità, di amore, così come voleva Madre Clelia.

Ringrazio la mia famiglia per avermi lasciata libera di seguire la mia strada e per il loro sostegno.Ringrazio i Superiori per avermi accolta nell’Istituto e ringrazio tutte voi, una per una, le comunità che fino ad ora mi hanno accolta con tanto amore… Grazie per il vostro continuo sostegno nella preghiera e con l’affetto!

Il Cuore di Gesù di ricompensi e vi benedica!

                                                                  Suor Giulia



Torna alla pagina precedente